Main container

La Direzione del Rizzoli in merito alla trasmissione "Fuori dal coro"

Contestata la ricostruzione effettuata dalla trasmissione televisiva

October 25th, 2024

La direzione dell’Istituto Ortopedico Rizzoli ribadisce la falsità della ricostruzione della trasmissione Fuori dal coro in riferimento alla tempistica dell’intervento della paziente intervistata nella puntata andata in onda mercoledì 23 ottobre: il reparto aveva in nota nella giornata di lunedì 21 ottobre, giorno della registrazione del servizio, la chiamata alla paziente per l’intervento, fissato per l’8 novembre. La chiamata è stata fatta e sarebbe stata fatta indipendentemente dalla presenza in ospedale della troupe.

La direzione dell’Istituto, contestando fermamente la ricostruzione estemporanea operata dalla testata giornalistica, sottolinea che ha posto in essere a partire dall'inizio del suo mandato azioni che hanno portato a un incremento delle sedute operatorie dell’85% rispetto a quelle del 2019.

L’esistenza di lunghe liste di attesa è dovuta al tipo di prestazioni super specialistiche che garantisce il Rizzoli, IRCCS, cioè ospedale di ricerca punto di riferimento nazionale per l’ortopedia, e alla conseguente attrattività qualitativa della struttura soprattutto nelle situazioni più complesse, con il 50% dei pazienti provenienti da altre regioni d’Italia.

You might also be interested in

Immagine dalla sala operatoria del Rizzoli
Rizzoli in the top ten of the world ranking Newsweek
For the fifth consecutive year Rizzoli is in the world’s first places for orthopedics and steadily in the first place in Italy
At the Rizzoli of Bologna, a maturity exam was held in hospital
Thanks to the School in Hospital Giulia was able to stay up with her class and face the final exam
In foto Aisha Rocek, il dr. Fabio Davoli, Patrick Rocek e Stefano Fraquelli
The rowing champion Patrick Rocek at Rizzoli a year after the surgery
Gold medal in the first stage of the World Cup after the removal of an osteochondroma