Chi può presentare domanda di frequenza volontaria
Possono presentare domanda di frequenza volontaria presso l'IRCCS Istituto Ortopedico Rizzoli i cittadini, italiani e stranieri, appartenenti alle professioni sanitarie, assistenziali, della ricerca scientifica e amministrativa.
I frequentatori volontari appartenenti alle professioni sanitarie di natura assistenziale devono essere in possesso del titolo di studio e dell’abilitazione professionale prevista nei rispettivi ordinamenti di provenienza e, di norma, nel caso di professione medica, del diploma di specializzazione nella disciplina per la quale si richiede di frequentare l’Istituto.
Modalità di presentazione della domanda di frequenza volontaria
La domanda deve essere indirizzata all’Unità Operativa prescelta per la frequenza mediante compilazione di apposito modulo reperibile sul sito istituzionale dell’Istituto (vedi sotto).
L’autorizzazione (o il diniego) sarà rilasciata dalla Direzione a cui l’Unità Operativa individuata dal frequentatore è afferente.
La comunicazione dell’autorizzazione verrà trasmessa ad opera della Direzione a cui afferisce l’Unità operativa prescelta dal frequentatore volontario, mediante utilizzo dello stesso indirizzo di posta elettronica da quest’ultimo utilizzata per proporre la domanda.
Durata della frequenza
La frequenza volontaria delle Strutture dello IOR è autorizzata da un minimo di giorni 7 a un massimo di mesi 12.
Per ulteriori informazioni consultare la documentazione in allegato alla presente pagina web.