Main container

Riabilitazione infantile e metodologia della ricerca

Un Master organizzato congiuntamente da più università con sede anche al Rizzoli

July 15th, 2022
Locandina del Master (particolare)

Il Master di I livello in “Riabilitazione infantile e metodologia della ricerca” è organizzato a titolo congiunto dall’Università di Bologna con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e l’Università degli Studi di Parma. Le lezioni (240 ore di didattica frontale) avranno luogo presso l’Azienda USL di Reggio Emilia e presso l’IRCCS Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. Il Master prevede, inoltre, fino a 300 ore di stage o project work.

Il Master si rivolge a medici fisiatri e neuropsichiatri infantili, fisioterapisti, terapisti occupazionali, logopedisti, terapisti della neuro psicomotricità dell’età evolutiva e tecnici ortopedici che svolgono interventi specifici di cura e riabilitazione nell’ambito delle patologie neuromotorie dell’infanzia.

Direttore del Master è la Prof.ssa Maria Grazia Benedetti, professoressa ordinaria di Unibo e direttore della struttura complessa Medicina Fisica e Riabilitativa del Rizzoli.

Scadenza bando 19/09/2022. Periodo di svolgimento: novembre 2022-marzo 2024. Informazioni di dettaglio e bando consultabili su unibo.it

You might also be interested in

Immagine dalla sala operatoria del Rizzoli
Rizzoli in the top ten of the world ranking Newsweek
For the fifth consecutive year Rizzoli is in the world’s first places for orthopedics and steadily in the first place in Italy
At the Rizzoli of Bologna, a maturity exam was held in hospital
Thanks to the School in Hospital Giulia was able to stay up with her class and face the final exam
In foto Aisha Rocek, il dr. Fabio Davoli, Patrick Rocek e Stefano Fraquelli
The rowing champion Patrick Rocek at Rizzoli a year after the surgery
Gold medal in the first stage of the World Cup after the removal of an osteochondroma