Main container

Riabilitazione infantile e metodologia della ricerca

Un Master organizzato congiuntamente da più università con sede anche al Rizzoli

15 Luglio 2022
Locandina del Master (particolare)

Il Master di I livello in “Riabilitazione infantile e metodologia della ricerca” è organizzato a titolo congiunto dall’Università di Bologna con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e l’Università degli Studi di Parma. Le lezioni (240 ore di didattica frontale) avranno luogo presso l’Azienda USL di Reggio Emilia e presso l’IRCCS Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. Il Master prevede, inoltre, fino a 300 ore di stage o project work.

Il Master si rivolge a medici fisiatri e neuropsichiatri infantili, fisioterapisti, terapisti occupazionali, logopedisti, terapisti della neuro psicomotricità dell’età evolutiva e tecnici ortopedici che svolgono interventi specifici di cura e riabilitazione nell’ambito delle patologie neuromotorie dell’infanzia.

Direttore del Master è la Prof.ssa Maria Grazia Benedetti, professoressa ordinaria di Unibo e direttore della struttura complessa Medicina Fisica e Riabilitativa del Rizzoli.

Scadenza bando 19/09/2022. Periodo di svolgimento: novembre 2022-marzo 2024. Informazioni di dettaglio e bando consultabili su unibo.it

Ti potrebbe interessare anche

Medici, immagine di repertorio
Dirigenza e comparto, sciopero nazionale del 20 novembre 2024
Al Rizzoli assicurati i livelli minimi di attività previsti dall'accordo sindacale in caso di sciopero
La prof. Maria Grazia Benedetti
In memoria della prof. Maria Grazia Benedetti
Il 17 novembre un incontro sull'eredità scientifica e clinica nel ricordo di colleghi e colleghe medici e ricercatori
Immagine grafica di presentazione dello studio
Arruolamento pazienti di 65-80 anni per lo studio PowerAGING
Sperimentazione sulla perdita della forza muscolare per pazienti con osteoartrosi del ginocchio di età compresa fra i 65 e gli 80 anni