Main container

Infermieri sulle ambulanze: l’associazione ‘Per una Sanità del Servizio Pubblico’ prende la parola dopo la sentenza della Corte di Cassazione

19 Agosto 2020

"La sentenza è un ulteriore passo per l’integrazione tra le professioni sanitarie, e per far sì che le istituzioni siano più vicine a una popolazione che negli ultimi mesi ha visto crescere disparità e marginalità sociale".

Dopo la sentenza della Corte Costituzionale, anche la Corte di Cassazione ha dichiarato illegittimo, e questa volta in via definitiva, il comportamento tenuto da i vertici dell'Ordine dei Medici di Bologna contro i medici AUSL addetti all'emergenza.

Queste sentenze confortano l'opposizione a tali provvedimenti espressa, poco più di un anno fa, da una  consistente  parte  dei medici bolognesi anche a seguito della quale si costituì l'Associazione “Per una Sanità del Servizio Pubblico”, che ha tra i suoi scopi quello di svolgere opera di informazione sulle importanti realizzazioni del servizio sanitario pubblico in Emilia-Romagna e in Italia e di avere un ruolo attivo affinché tutte le strutture e le associazioni di settore, anche all’interno degli Ordini dei Medici e delle altre istanze istituzionali, possano contribuire a un sereno confronto di idee e di esperienze.

Nella sottostante sezione “Documenti” in allegato il comunicato integrale dell'associazione Per una Sanità del Servizio Pubblico e le firme raccolte finora.

Ti potrebbe interessare anche

Problemi telefonici DRS
Problemi alla linea telefonica del Dipartimento Rizzoli-Sicilia, attivo nuovo numero temporaneo
Palazzo del Quirinale
La ricercatrice del Rizzoli Gemma Di Pompo al Quirinale per "I giorni della Ricerca"
Progetto di ricerca che studia il contributo dell’innervazione periferica all’aggressività dell’osteosarcoma per lo sviluppo di nuove possibilità terapeutiche
Locandina giornata della trasparenza 2026 (particolare)
Giornata della Trasparenza 2026
L'11 novembre un convegno a Ferrara delle Aziende Sanitarie di Area AVEC e Ausl della Romagna per incontrare stakeholders interni ed esterni