Main container

Infermieri sulle ambulanze: l’associazione ‘Per una Sanità del Servizio Pubblico’ prende la parola dopo la sentenza della Corte di Cassazione

August 19th, 2020

"La sentenza è un ulteriore passo per l’integrazione tra le professioni sanitarie, e per far sì che le istituzioni siano più vicine a una popolazione che negli ultimi mesi ha visto crescere disparità e marginalità sociale".

Dopo la sentenza della Corte Costituzionale, anche la Corte di Cassazione ha dichiarato illegittimo, e questa volta in via definitiva, il comportamento tenuto da i vertici dell'Ordine dei Medici di Bologna contro i medici AUSL addetti all'emergenza.

Queste sentenze confortano l'opposizione a tali provvedimenti espressa, poco più di un anno fa, da una  consistente  parte  dei medici bolognesi anche a seguito della quale si costituì l'Associazione “Per una Sanità del Servizio Pubblico”, che ha tra i suoi scopi quello di svolgere opera di informazione sulle importanti realizzazioni del servizio sanitario pubblico in Emilia-Romagna e in Italia e di avere un ruolo attivo affinché tutte le strutture e le associazioni di settore, anche all’interno degli Ordini dei Medici e delle altre istanze istituzionali, possano contribuire a un sereno confronto di idee e di esperienze.

Nella sottostante sezione “Documenti” in allegato il comunicato integrale dell'associazione Per una Sanità del Servizio Pubblico e le firme raccolte finora.

You might also be interested in

Immagine dalla sala operatoria del Rizzoli
Rizzoli in the top ten of the world ranking Newsweek
For the fifth consecutive year Rizzoli is in the world’s first places for orthopedics and steadily in the first place in Italy
At the Rizzoli of Bologna, a maturity exam was held in hospital
Thanks to the School in Hospital Giulia was able to stay up with her class and face the final exam
In foto Aisha Rocek, il dr. Fabio Davoli, Patrick Rocek e Stefano Fraquelli
The rowing champion Patrick Rocek at Rizzoli a year after the surgery
Gold medal in the first stage of the World Cup after the removal of an osteochondroma