Main container

Viola Damen nuova direttrice sanitaria del Rizzoli, Giampiero Cilione rinominato direttore amministrativo

24 Luglio 2020

Il dottor Anselmo Campagna, direttore generale dell’Istituto Ortopedico Rizzoli dal 1° luglio 2020, ha nominato i direttori amministrativo e sanitario IOR: il dottor Giampiero Cilione è stato rinominato direttore amministrativo, incarico che ricopriva dal 2015, la dottoressa Viola Damen assumerà da lunedì 27 luglio la guida della direzione sanitaria del Rizzoli.

Giampiero Cilione, laureato in Giurisprudenza all’Università di Bologna e specializzato in Diritto Amministrativo e Scienze dell’Amministrazione, ha ricoperto incarichi dirigenziali  presso la Direzione Generale Sanità e Politiche Sociali della Regione Emilia-Romagna, occupandosi in particolare di aspetti giuridici e di gestione delle risorse umane. Dal 2015 è direttore amministrativo del Rizzoli, ricoprendo poi l’incarico di Sub commissario dell’Istituto dal 1 marzo 2020.

Viola Damen è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Modena e di Reggio Emilia. Specializzata in Igiene e Medicina preventiva, dal 2017 è dirigente medico di Igiene, Epidemiologia e Sanità pubblica presso il Servizio di Assistenza Ospedaliera della Direzione Generale Cura della persona, salute e welfare della Regione Emilia-Romagna. Ha lavorato presso l’Azienda usl di Modena dal 2003 al 2017, dove ha ricoperto diversi incarichi fino ad avere, dal 2010 al 2017, la responsabilità della struttura Sistema Qualità e Accreditamento.

Il nuovo Direttore Sanitario del Rizzoli, D.ssa Viola Damen, ed il Dott. Giampiero Cilione, rinominato Direttore Amministrativo.

Ti potrebbe interessare anche

Medici, immagine di repertorio
Dirigenza e comparto, sciopero nazionale del 20 novembre 2024
Al Rizzoli assicurati i livelli minimi di attività previsti dall'accordo sindacale in caso di sciopero
La prof. Maria Grazia Benedetti
In memoria della prof. Maria Grazia Benedetti
Il 17 novembre un incontro sull'eredità scientifica e clinica nel ricordo di colleghi e colleghe medici e ricercatori
Immagine grafica di presentazione dello studio
Arruolamento pazienti di 65-80 anni per lo studio PowerAGING
Sperimentazione sulla perdita della forza muscolare per pazienti con osteoartrosi del ginocchio di età compresa fra i 65 e gli 80 anni