Main container

Dr.ssa Calbucci Lucia

Curriculum Vitae

Data di nascita
19/02/1984
Qualifica

Dirigente Medico, specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione

Incarico attuale

Dirigente Medico della struttura complessa Medicina Fisica e Riabilitativa

Titoli di studio

Laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna nel 2009 con voto 110/110 e lode.

Altri titoli

Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione conseguita presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna nel 2015 con voto 70/70 e lode.

Incarichi ricoperti

Dal 1/10/21 al 30/9/22 Dirigente medico presso AUSL di Modena-Ospedale di Vignola, dal 21/6/21 al 2/9/21 Dirigente Medico presso Ausl di Ferrara-Ospedale del Delta, con acquisita esperienza:

  • nell’attività di consulenza nei reparti di ortopedia e medicina;
  • nella gestione di pazienti affetti da esiti di interventi chirurgici ortopedici maggiori e minori (PTA e PTG, interventi di ricostruzione della cuffia dei rotatori, proesi di spalla, ecc);
  • nell’attività ambulatoriale con gestione di pazienti affetti da cervicobrachialgia, lombo sciatalgia, ecc.

Dal 7/1/16 al 31/9/21 Attività libero-professionale come Medico Fisiatra presso Isokinetic Bologna con acquisita esperienza nell’attività ambulatoriale con gestione del paziente sportivo, esecuzione di terapia infiltrativa endoarticolare anche con guida ecografica delle principali articolazioni (anca, ginocchio, spalla, caviglia, gomito, polso), mesoterapia, terapia ad onde d’urto, test isocinetico, test di soglia dell’acido lattico, test MAT, ecc

Nell’anno 2015 attività di sostituto come medico specialista per la branca di fisiokinesiterapia presso l’Area Vasta della Romagna. Attività ambulatoriale e visite domiciliari per la valutazione ambientale e la necessità di ausili.

Lingue

Ottima capacità di lettura, scrittura e comprensione della lingua inglese.

Tecnologie

Ottima conoscenza dei programmi informatici, dei principali applicativi e principali motori di ricerca.

Interessi clinici e/o scientifici

Gestione e trattamento delle patologie ortopediche dell’adulto e del trattamento riabilitativo post-chirurgico. Esecuzione di terapia infiltrativa delle principali articolazioni e distretti corporei.