Dipendente degli Istituti Ortopedici Rizzoli dal 1988 all 31 ottobre 2015. Dopo un periodo di attività svolto presso gli uffici amministrativi di pertinenza della Direzione Sanitaria, è trasferito presso il Settore Economato del Servizio Attività Economali e di Approvvigionamento per curare l'opera di reinventariazione straordinaria dei beni mobili dell'Ente, l'organizzazione e la rilevazione/analisi dei costi del sistema di ristorazione ospedaliera, nell'ottica di una trasformazione dello stesso.
Al termine di questi adempimenti, in concomitanza di incarico in qualità di Collaboratore Amministrativo Professionale (ex 7° Liv.), ha l'affidamento del coordinamento reale del Settore Economato nel suo complesso, con autonomia gestionale e formale delega del Dirigente Capo Servizio in occasione della nomina in ruolo a tempo indeterminato nella qualifica già ricoperta a tempo determinato.
Dall'1 aprile 2002 riconoscimento di "posizione organizzativa" per la funzione svolta di coordinatore corresponsabile del Settore Economato.
Dall'1 luglio 2002, a seguito di procedura concorsuale interna, nomina in ruolo a tempo indeterminato in qualità di Collaboratore Amministrativo Professionale Esperto (ex 8° Liv.), ferma restando la posizione funzionale sopra descritta.
Dal 10 maggio 2004 riconoscimento di posizione organizzativa per la direzione del Servizio Attività Economali e di Approvvigionamento nel suo complesso.
Dal 20 agosto 2004 al 31 agosto 2007 incarico di dirigente amministrativo, per la direzione e responsabilità del Servizio Attività Economali e di Approvvigionamento.
Dall'1 settembre 2007, a seguito di procedura concorsuale pubblica, nomina in ruolo a tempo indeterminato nella qualità di Dirigente amministrativo.
Dall'1 gennaio 2008 incaricato della Direzione del Servizio Gestione Risorse Umane.
Dal 1 novembre 2015 al 31 ottobre 2022: Direttore del Servizio Unico Metropolitano Economato (SUME) dell'Azienda Usl di Bologna e dell'Istituto Ortopedico Rizzoli.
Dal 1 novembre 2022 a tutt'oggi: Direttore del Servizio Unico Metropolitano Economato (SUME) dell'Azienda Usl di Bologna , dell'Istituto Ortopedico Rizzoli e dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna.