Main container

Dr.ssa Nanni Sara

Curriculum Vitae

Data di nascita
22/02/1975
Qualifica

Dirigente Amministrativo - Giornalista/Pubblicista

Incarico attuale

Incarico dirigenziale di responsabilità della Struttura Semplice "Comunicazione e relazioni con i media" (delib. n. 166 del 6 giugno 2022).

Titoli di studio

Laurea in Scienze della Comunicazione conseguita nell’a.a. 1999/2000, Università degli Studi di Bologna, con votazione 110/110 e lode

Altri titoli

Iscrizione all’ordine dei giornalisti dell’Emilia-Romagna (tessera n. 103608).

Incarichi ricoperti

Dal 2000 al 2006 collaborazione con l’Azienda USL Bologna Nord,  poi unificatasi con le altre aziende sanitarie del territorio bolognese nell’Azienda USL di Bologna.
L’esperienza professionale di comunicazione in sanità si articola in  attività di Ufficio Stampa, collaborazione giornalistica alle produzioni editoriali periodiche (newsletter, riviste, sitiweb) dell’Azienda a diffusione interna ed esterna, gestione di attività editoriali speciali, attraverso la progettazione e il coordinamento editoriale di volumi dedicati a eventi o progetti, gestione di campagne di comunicazione su temi di promozione della salute e organizzazione sanitaria, i progettazione e produzione esecutiva di eventi istituzionali di massimo impatto per l’Azienda (tra cui la Mostra fotografica “I volti del soccorso, 2 agosto 1980-2005”, nel venticinquesimo anniversario della strage alla stazione di Bologna).
Dal 2000 al 2003 collaborazione con il Comune di Bologna, Settore Comunicazione al Cittadino, Rete Civica Iperbole, nell’ambito della gestione di progetti di Information and Communication Technology cofinanziati dall’Unione Europea.
Collaborazioni con periodici, radio, agenzie di comunicazione.

Lingue

Inglese e francese: fluente.

Tecnologie

Sistemi operativi: Windows, Ambiente Mac.
Applicativi: Pacchetto Office completo, conoscenza di base di programmi di grafica e impaginazione.
Competenze acquisite durante il percorso universitario (esami sostenuti di Sistemi informativi e Informatica) e nella pratica lavorativa (anche in contesti specialistici come la Rete Civica del Comune di Bologna).