Main container

Ambulatorio Terapia Antalgica

Responsabile: Dr. Alessandro Ricci, direttore f.f. della SC Anestesia e terapia intensiva post operatoria e del dolore.

Personale: l'ambulatorio è gestito da personale medico afferente alla SC Anestesia e terapia intensiva post operatoria e del dolore.

Sede: Ospedale – via G.C.Pupilli 1, (piano terra) Bologna

Quando: lunedì e giovedì (ore 14.00 – 18.25)

Recapiti: prenotazioni prima visita presso sportelli CUP o numero verde 800 884 888.

Disdetta o cambio appuntamento: per visite di controllo, annullare o spostare la prenotazione telefonare al numero 0516366903 e lasciare un messaggio in segreteria fornendo i dati richiesti.
SOLO PER ANNULLARE: e-mail antalgica@ior.it.
Per problematiche cliniche, chiamare il numero 0516445547 tutti i mercoledì dalle ore 8.00 alle ore 12.00, oppure tramite e-mail: antalgica@ior.it

In caso di mancata disdetta si applicherà una sanzione pari al costo del ticket, da pagare anche in caso di Esenzione.

Patologie trattate: tutte tranne la cefalea: dolori al rachide, dolori grandi e piccole articolazioni, dolori reumatici, dolori del tipo neurologico, dolore oncologico.

Altre informazioni: Dopo la prima visita, dedicata all'inquadramento del problema clinico, il paziente potrà essere sottoposto ad una terapia farmacologica multimodale (somministrazioni di diversi farmaci);  talvolta trattandosi di malattie di tipo degenerativo vengono effettuate anche terapie di tipo infiltrativo (nervi periferici, punti trigger, peridurali, ecc.) che si sviluppano di norma in un ciclo di sedute (da 3 a 5 mediamente).