Main container

Dr.ssa Cristofalo Giulia

Curriculum Vitae

Data di nascita
10/08/1986
Qualifica

Dirigente Medico, Anestesia e Rianimazione

Incarico attuale

Anestesista Rianimatore

Titoli di studio

2011: Laurea in Medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo con la votazione di 110/110, con lode e menzione.

Altri titoli

2017: Diploma di Specializzazione in Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva e del Dolore conseguita presso l’Università degli Studi di Palermo con la votazione di 50/50 e lode.

Incarichi ricoperti

Dal 11 luglio al 10 otttobre 2017: Incarico Libero-Professionale in qualità di Anestesista e Rianimatore con particolare riguardo all’attività di terapia antalgica, alla raccolta dati su pazienti complessi ricoverati in Terapia Intensiva e di monitoraggio emodinamico in pazienti sottoposti ad interventi di chirurgia protesica presso l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna – Dipartimento Rizzoli-Sicilia di Bagheria.

Lingue

Conoscenza eccellente della lingua inglese.

Tecnologie

Conoscenza degli applicativi Microsoft e del pacchetto Office. Buona capacità di navigare in Internet e nella consultazione di Pubmed.
Conoscenza dei principali strumenti della sala operatoria: apparecchio di anestesia, apparecchi per il monitoraggio emodinamico invasivo e non invasivo, laringoscopi, maschera laringea, fibroscopio, monitoraggio TOF, monitoraggio BIS, pompa per infusione per anestesia TIVA/TCI; conoscenza teorico-pratica del tromboelastogramma e della tromboelastografia; conoscenza della strumentazione ecografica per l’esecuzione di tecniche di anestesia loco-regionale e per il reperimento di accessi vascolari. Capacità di progettare e realizzare studi scientifici.

Attività scientifica
  • Dal 5 all'8 ottobre 2011: SIAARTI (Società Italiana Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva) – 65° Congresso Nazionale SIAARTI – Torino: Presentazione in qualità di primo autore del lavoro scientifico "Goal-directed coagulation management thromboelasthography (TEG)-guided in major trauma-patients using Human Prothrombin Complex Concentrate".
  • 11-13 dicembre 2014: XIII ACD SIAARTI – XIII Convegno Nazionale - Area culturale medicina del dolore e cure palliative SIAARTI - Palermo, Reale Albergo delle Povere: Presentazione in qualità di primo autore del lavoro scientifico “Terapia combinata Tapendolo e Palmitoiletanolamide (NORMAST®) nel trattamento del dolore neuropatico: risparmio degli oppioidi".