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Dott.ssa Comellini Francesca

Curriculum Vitae

Data di nascita
26/01/1970
Qualifica

Dirigente amministrativo

Incarico attuale

Incarico professionale di base: Presidio delle attività amministrative relative delle acquisizioni di servizi e forniture e per le donazioni (delib. n.111 del 23/03/2020)

Titoli di studio

1995: Laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna con votazione finale di 110/110 e lode.

Altri titoli
  • 2018–19: Corso “Prestazione adattativa e cambiamento”, 4 moduli (L’espressione della leadership - 28 ore, La gestione e lo sviluppo del team - 28 ore, La prevenzione e la gestione del conflitto organizzativo - 28 ore,
    I fattori di performance personale ed il fronteggiamento dello stress - 28 ore, Pipol Formazione).
  • 2016-17: Corso di perfezionamento in appalti pubblici (Il nuovo codice degli appalti) Maggioli Formazione (ottobre 2016 - febbraio 2017).
  • 2011-12: Corso di alta formazione “Amministrazione e controllo delle Aziende sanitarie pubbliche” - Università degli studi di Bologna in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna (giugno-dicembre 2011). Tesi finale: “La valutazione delle performance in sanità”. 
  • 2007-08: Corso di alta formazione aziendale della durata di n. 300 ore in aula “Project Management e capacità per organizzare e gestire progetti”, organizzato dall'Azienda ospedaliero universitaria di Modena e da Pacher&P di Modena.  
  • 2006-07: Corso di perfezionamento in management degli approvvigionamenti in sanità rivolto a Provveditori-Economi (M.A.SAN.) - Università Bocconi SDA (marzo 2006 – gennaio 2007). Tesi finale “Gli acquisti di nuove tecnologie ad alto impatto clinico e ad alto costo”, in collaborazione con la ditta Boston Scientific.
  • 1997-98 Corso di perfezionamento in diritto sanitario presso la Scuola di specializzazione in studi dell'Amministrazione pubblica (S.P.I.S.A.) della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Bologna (Anno accademico 97/98).
  • 1997: Abilitazione all’esercizio della professione di avvocato - Corte d’Appello di Bologna.
Incarichi ricoperti
  • 2019-oggi: Dirigente Responsabile Gare e procedure contrattuali.
  • 2016-19: Responsabile, con incarico di posizione organizzativa, della Supply Chain – S.C. Patrimonio ed attività tecniche.
  • 2014-oggi: Referente gruppo aziendale anticorruzione – trasparenza area appalti e contratti (delibera 78/2014 e n. 387/2019).
  • 2014-16: Referente aziendale area immobilizzazioni e patrimonio netto nell'ambito del percorso attuativo della certificabilità di bilancio (PAC).
  • 2013-16: Responsabile, con incarico di posizione organizzativa, dell’articolazione “Gare, acquisizione arredi, attrezzature e lavori, gestione amministrativa spesa corrente e conto capitale, cura amministrativa patrimonio”.
  • 2010-13: Dipendente dell’Istituto Ortopedico Rizzoli (mobilità regionale), con incarico di posizione organizzativa, per il coordinamento dell’“Ufficio Patrimonio, gare, contratti”, S.C. Patrimonio ed attività tecniche.
  • 2003-10: Funzionario di categoria DS (ex 8^ qualifica funzionale) con incarico di posizione organizzativa per “Responsabile dell’Ufficio Procedure e Gare”, S.C. Direzione Acquisti e Magazzino.
  • 2001-03: Funzionario di categoria D (7^ qualifica funzionale) di ruolo dell’Azienda ospedaliero universitaria di Modena.
  • 1999-2001: Incarico di collaborazione coordinata e continuativa a tempo pieno conferito dall’Azienda ospedaliero universitaria di Modena.
Lingue

Inglese fluente.

Tecnologie

Ottima conoscenza dell’ambiente Windows e delle metodologie di utilizzo di Internet e delle Banche dati.

Attività didattica
  • Dal 2010: attività formativa in materia di appalti al personale IOR.
  • 2000-10: Corsi all’interno dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Modena in tema di appalti di servizi e forniture.
Attività scientifica

L’attività di aggiornamento ha compreso la partecipazione, regolarmente attestata, a più di 200 convegni e seminari, durante tutto il periodo di attività professionale indicato, in materia di: 

  • appalti di lavori, servizi e forniture e normativa collegata;
  • organizzazione dell'attività amministrativa; gestione dei processi e modelli organizzativi;
  • trasparenza ed anticorruzione;
  • certificazione di bilancio.

Pubblicazioni:
E. Abbondante; E. Amata, F. Comellini, D. Lori, M. Boni, A. Pozzolini “Gli acquisti di nuove tecnologie ad alto impatto clinico e ad alto costo”, pubblicato su TEME (mensile di tecnica ed economia sanitaria) in collaborazione con l’Università Bocconi e la ditta Boston Scientific (giugno 2007) pagg. 6-10.