Main container

I doni di Natale della Fondazione Rizzoli ai reparti pediatrici

Donati oggetti utili a migliorare la permanenza dei pazienti pediatrici e l’assistenza da parte dei genitori

22 Dicembre 2022

In occasione del Natale la Fondazione Istituto Ortopedico Rizzoli ha dato un primo segnale di vicinanza e collaborazione con l’Istituto donando alcuni strumenti e oggetti, utili a migliorare la permanenza dei pazienti pediatrici e l’assistenza da parte dei genitori: un forno a microonde all’Ortopedia Pediatrica per scaldare pasti e bevande dei più piccoli, alcuni saturimetri e pulsossimetri aggiuntivi, utili al reparto di Clinica III a indirizzo oncologico, una poltrona per il riposo di chi assiste il familiare ricoverato in Chirurgia Vertebrale e un notebook per il reparto di Osteoncologia.

Consegna dei doni natalizi della Fondazione Istituto Ortopedico Rizzoli
Consegna dei doni natalizi della Fondazione Istituto Ortopedico Rizzoli

La Fondazione è nata solo da pochi mesi e siamo felici di poter già dare un primo contributo per l’accoglienza dei pazienti più piccoli ai quali guardiamo con particolare attenzione – così Federica Guidi, Presidentessa della Fondazione. – È un primo segno simbolico di quanto speriamo di poter fare a fianco del Rizzoli e del nostro impegno nella realizzazione dei grandi e importanti progetti sui quali abbiamo cominciato a lavorare a fianco dei medici e dei referenti dell’ospedale”.

Leggi la notizia completa sul sito web della Fondazione Istituto Ortopedico Rizzoli.

Consegna dei doni natalizi della Fondazione Istituto Ortopedico Rizzoli. Qui la poltrona per il riposo di chi assiste i familiari ricoverati in Chirurgia Vertebrale
Consegna dei doni natalizi della Fondazione Istituto Ortopedico Rizzoli. Qui la poltrona per il riposo di chi assiste il familiare ricoverato in Chirurgia Vertebrale

 

Ti potrebbe interessare anche

Atleti delle Fiamme Gialle
Donazione della Guardia di Finanza all’Osteoncologia
Presenti vicecampioni olimpici di canottaggio e finalista di Parigi 2024. Consegnato l'assegno di 7.300 euro raccolti alla gara di beneficenza in memoria di Filippo Mondelli.
Medici, immagine di repertorio
Dirigenza e comparto, sciopero nazionale del 20 novembre 2024
Al Rizzoli assicurati i livelli minimi di attività previsti dall'accordo sindacale in caso di sciopero
La prof. Maria Grazia Benedetti
In memoria della prof. Maria Grazia Benedetti
Il 17 novembre un incontro sull'eredità scientifica e clinica nel ricordo di colleghi e colleghe medici e ricercatori