Main container

Memorial Mario Campanacci sabato 11 maggio al Rizzoli

8 Maggio 2019

Un momento di incontro e di ricordo del Prof. Mario Campanacci a 20 anni dalla scomparsa. E’ il Memorial Mario Campanacci che si terrà sabato 11 maggio all’Istituto Ortopedico Rizzoli. L’evento, promosso dall’Associazione Mario Campanacci e dall’Istituto Ortopedico Rizzoli e realizzato nell'ambito del Festival della Scienza Medica, si svolgerà nella mattinata dalle 9 alle 13 in Sala Vasari.

Lo vogliamo ricordare – sono parole del Dr. Stefano Ferrari, presidente dell’associazione e già responsabile della Chemioterapia del Rizzoli – certamente come appassionato ortopedico, innovatore nell’ambito dell’ortopedia oncologica, ma soprattutto come uomo nel suo rapporto con la persona ammalata, attraverso le testimonianze di quanti sono stati da lui curati, e come maestro di una schiera di allievi che alla sua scuola sono cresciuti e che continuano la sua opera nell’ ambito dell’oncologia ortopedica in Italia e all’estero.

Nel corso della giornata, ampio spazio verrà dedicato alle associazioni che si stanno attualmente impegnando nel supporto ai malati ed alla ricerca sui sarcomi. Alle ore 13, inoltre, verrà inaugurata la Mostra Mario Campanacci nella Sala Viseur dell’Istituto, con foto, lettere, inediti e dipinti del prof. Campanacci.

Memorial Campanacci 2019 - Locandina

Ti potrebbe interessare anche

Medici, immagine di repertorio
Dirigenza e comparto, sciopero nazionale del 20 novembre 2024
Al Rizzoli assicurati i livelli minimi di attività previsti dall'accordo sindacale in caso di sciopero
La prof. Maria Grazia Benedetti
In memoria della prof. Maria Grazia Benedetti
Il 17 novembre un incontro sull'eredità scientifica e clinica nel ricordo di colleghi e colleghe medici e ricercatori
Immagine grafica di presentazione dello studio
Arruolamento pazienti di 65-80 anni per lo studio PowerAGING
Sperimentazione sulla perdita della forza muscolare per pazienti con osteoartrosi del ginocchio di età compresa fra i 65 e gli 80 anni