Telefono: 051-6366836 (segreteria)
E-mail: giancarlo.facchini@ior.it
Telefono: 051-6366836 (segreteria)
E-mail: giancarlo.facchini@ior.it
Dirigente Medico, Specialista in Radiodiagnostica
Dirigente Medico presso struttura complessa Radiologia Diagnostica e Interventistica
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Bologna, con il voto di 110/110 e lode, presentando una tesi dal titolo: “Trattamento percutaneo TC guidato con radiofrequenza pulsata e iniezione di corticosteroidi nell’ernia discale e in radicolopatie di altra origine”.
Master universitario di I livello in Radiologia vascolare, interventistica e Neuroradiologia presso l’Università di Bologna. Tesi: “L’embolizzazione arteriosa dello sterno: tecnica sandwich”. Voto: 30/30 e lode.
Dottorato di ricerca in Scienze Biomediche e Neuromotorie presso l’Università di Bologna. Tematica di ricerca del dottorato: Biotecnologie mediche (applicazione - TC Dual Energy). Project Title: “3D bioprinting graft scaffolds a base di fibroina della seta per applicazione clinica di rigenerazione tissutale”.
Specialità in Radiodiagnostica presso l'Università di Bologna, con voto di 110/110 e lode presentando la tesi dal titolo: “Trattamento percutaneo TC guidato con iniezione di corticosteroidi nel granuloma eosinofilo del rachide”.
Abilitato alla professione di Medico Chirurgo nella IIa sessione del 2011, e iscritto attualmente all’Ordine dei Medici Chirurghi di Bologna (n.16642).
Inglese: eccellente.
Francese: scolastico.
Complete.
L’attività di lavoro prevalente è di tipo interventistico: attività angiografica e di embolizzazione delle patologie muscoloscheletriche (metastasi, cisti aneurismatiche, sanguinamenti ecc.), biopsie ossee, crioablazioni, termoablazioni, biopsie dei tessuti molli, trattamenti per calcificazioni di spalla, neuromodulazioni dei nervi spinali ed infiltrazioni eco/TC guidate. Svolgo attività ambulatoriale per la selezione, la valutazione delle procedure interventistiche e il ricovero del paziente.
Studi clinici promossi dal professionista.
Promotore/organizzatore dei seguenti eventi formativi.